NEWS

FINANZIAMENTI SIMEST PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI

SIMEST È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO CASSA DEPOSITI E PRESTITI CHE DAL 1991 SOSTIENE LA CRESCITA DELLE IMPRESE ITALIANE ATTRAVERSO L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLA LORO ATTIVITÀ. 

I FINANZIAMENTI AGEVOLATI SIMEST PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE COPRONO LE SPESE PER:

  • LA PARTECIPAZIONE A FIERE, MOSTRE E MISSIONI DI SISTEMA PER PROMUOVERE IL TUO BUSINESS ALL’ESTERO;
  • GLI STUDI DI FATTIBILITÀ NECESSARI PER AIUTARTI A FARE LA SCELTA MIGLIORE;
  • L PROGRAMMI DI INSERIMENTO SUI MERCATI EXTRA UE DELLA TUA AZIENDA ATTRAVERSO L’APERTURA DELLE PRIME STRUTTURE COMMERCIALI;
  • I PROGRAMMI DI ASSISTENZA TECNICA PER LA FORMAZIONE IN LOCO DEL TUO PERSONALE.
  • IL RAFFORZAMENTO PER COMPETERE MEGLIO ATTRAVERSO I FINANZIAMENTI PER LA PATRIMONIALIZZAZIONE DELLE PMI ESPORTATRICI.

FIDICOMET - ASCONFIDI SONO ACCREDITATI PRESSO SIMEST COME CONFIDI AUTORIZZATI AL RILASCIO DELLE GARANZIE NECESSARIE ALL'EROGAZIONE DEI FINANZIAMENTI PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTARE IN NOSTRI UFFICI AL 02/7630021.

NUOVA SABATINI - AGEVOLAZIONE PER INVESTIMENTI IN BENI STRUMENTALI

“NUOVA SABATINI” È UN’AGEVOLAZIONE RIVOLTA A FINANZIARE L’ACQUISTO DI NUOVI MACCHINARI, IMPIANTI ED ATTREZZATURE MEDIANTE LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI CHIROGRAFARI E DI UN CONTRIBUTO IN CONTO IMPIANTI SULL’INVESTIMENTO SOSTENUTO. 

L’AGEVOLAZIONE CONSISTE NELLA CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO PARI ALL’AMMONTARE DEGLI INTERESSI, CALCOLATI SU UN PIANO DI AMMORTAMENTO QUINQUENNALE CONVENZIONALE CON RATE SEMESTRALI POSTICIPATE, AL TASSO DEL 2,75% ANNUO PER GLI INVESTIMENTI ORDINARI E DEL 3,575% ANNUO PER GLI INVESTIMENTI IN TECNOLOGIE DIGITALI E IN SISTEMI DI TRACCIAMENTO E PESATURA DEI RIFIUTI. 

IL FINANZIAMENTO, CUI È SUBORDINATO IL RICONOSCIMENTO DEL CONTRIBUTO DA PARTE DEL MINISTERO, DEVE ESSERE DELIBERATO DA UNA BANCA/INTERMEDIARIO FINANZIARIO ADERENTE ALLA CONVENZIONE. 

  

IN ALLEGATO LA SCHEDA INFORMATIVA DELL'AGEVOLAZIONE. 

BANDO CREDITO ADESSO - REGIONE LOMBARDIA

CREDITO ADESSO È UN’INIZIATIVA PER FINANZIARE IL FABBISOGNO DI CAPITALE CIRCOLANTE CONNESSO ALL’ESPANSIONE COMMERCIALE DELLE IMPRESE E LIBERI PROFESSIONISTI OPERANTI IN LOMBARDIA E CON ORGANICO FINO A 3.000 DIPENDENTI MEDIANTE LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI CHIROGRAFARI E DI UN CONTRIBUTO IN CONTO INTERESSI A FRONTE DELLA PRESENTAZIONE DI UNO O PIÙ ORDINI/CONTRATTI DI FORNITURA NON ANCORA EVASI DI BENI E/O SERVIZI.

L'AGEVOLAZIONE CONSISTE NELLA CONCESSIONE DI UN FINANZIAMENTO (EROGATO DA UN ISTITUTO DI CREDITO CONVENZIONATO AL BANDO) CHE SARÀ PERFEZIONATO CON UNO SPREAD DA 0 A 600 BPS, OLTRE ALLA EROGAZIONE DI UN CONTRIBUTO IN CONTO INTERESSI PARI AL 2%, CALCOLATI SU UN PIANO DI AMMORTAMENTO CON DURATA PARI A 24 O 36 MESI CON RATE SEMESTRALI POSTICIPATE.

IN ALLEGATO LA SCHEDA INFORMATIVA DEL BANDO.

BANDO AGEVOLACREDITO 2019 - INVESTIMENTI

CAMERA DI COMMERCIO MILANO, LODI E MONZA BRIANZA HA RIFINANZIATO, COME OGNI ANNO, IL BANDO AGEVOLACREDITO CHE ABBATTE IL TASSO DI INTERESSE APPLICATO DALLE BANCHE SU FINANZIAMENTI EROGATI ALLE IMPRESE E GARANTITI DA CONFIDI COME FIDICOMET.

L'AGEVOLAZIONE PERTIENE A FINANZIAMENTI CON FINALITA' DI:

- INVESTIMENTO

- PATRIMONIALIZZAZIONE

 

IN ALLEGATO LA SCHEDA INFORMATIVA DELLA LINEA DI INVESTIMENTO.

BANDO AGEVOLACREDITO 2019 - PATRIMONIALIZZAZIONE

CAMERA DI COMMERCIO MILANO, LODI E MONZA BRIANZA HA RIFINANZIATO, COME OGNI ANNO, IL BANDO AGEVOLACREDITO CHE ABBATTE IL TASSO DI INTERESSE APPLICATO DALLE BANCHE SU FINANZIAMENTI EROGATI ALLE IMPRESE E GARANTITI DA CONFIDI COME FIDICOMET.

L'AGEVOLAZIONE PERTIENE A FINANZIAMENTI CON FINALITA' DI:

- INVESTIMENTO

- PATRIMONIALIZZAZIONE

 

IN ALLEGATO LA SCHEDA INFORMATIVA DELLA LINEA DI PATRIMONIALIZZAZIONE.

EVENTO ASSEPRIM DEL 05/03 - EARLY WARNING DELLA CRISI D'IMPRESA

MARTEDI' 5 MARZO SI SVOLGERA' PRESSO PALAZZO CASTIGLIONI -CORSO VENEZIA 47, MILANO- SEDE DI CONFCOMMERCIO MILANO, LODI, MONZA BRIANZA - IL WORKSHOP ASSEPRIM DEDICATO AGLI EARLY WARNING DELLA CRISI DI IMPRESA.

IN ALLEGATO LA LOCANDINA CON LINK PER LA REGISTRAZIONE ALL'EVENTO.